Museo della moda e del costume | Sala 1700
7479
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-7479,tribe-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-3.5,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Al riguardo

Questa è una delle sale più importanti del museo, sia per la qualità dei manufatti esposti, sia per l’importanza storico artistico dei vari tessuti. Troviamo: due abiti Impero provenienti da Mistretta donazione Oliveri famiglia Lipari, in seta operata. Due abiti da fanciulli molto rari acquisto antiquariale dell’Arc. Miraudo provenienti da San Piero Patti. Un abito in seta stile Wateau della famiglia Natoli, un abito maschile in Mohair di seta donazione Lipari, un abito da gran sera collezione (Riccobono) in tulle ricamato. Due abiti con tessuti al telaio uno proveniente da Misilmeri, l’altro dalla famiglia Bordonaro (PA). Diversi corpetti del periodo completano la collezione.